La Festa dell’Albero alla Scuola Materna “Pika Nogavička” di Sant’Andrea Gorizia

Venerdì 19 novembre in occasione della “La Festa dell’Albero” una trentina di bambini della Scuola Materna “Pika Nogavička »di Sant’Andrea Gorizia hanno messo a dimora un alberello ed alcune piante: un pero, un olea fragrans, un rosmarino e 3 ortensie. I bambini erano felici e indaffaratissimi ad aiutare a piantare gli alberelli mentre i volontari spiegavano a loro le varie fasi assieme al giardiniere del Comune. Hanno cantato alcune canzoncine con il supporto delle Maestre ed Educatrici ed infine hanno sistemato sugli alberelli alcune dediche colorate. Una bella mattinata allegra trascorsa con loro, molto volonterosi ed interessati.

Quest’anno la 26esima edizione della Festa dell’Albero si svolge nell’ambito del »Life Terra«, un progetto europeo di cui Legambiente fa parte e che si prefigge l’importante obiettivo di piantumare 500 milioni di alberi nei prossimi 5 anni (di cui 9 milioni in Italia), ed inoltre, viene dedicata nella lotta alla crisi climatica ed all’insostituibile ruolo che svolgono per la tutela dell’intero ecosistema e della biodiversità.

Abbiamo molto da fare!

Olea fragrans