Brook Preloader

Terza escursione lungo il Noncello domenica 15 maggio

Terza escursione lungo il Noncello domenica 15 maggio

Domenica 15 maggio alle 9:30 continueremo l’esplorazione partecipata del fiume Noncello, ritrovandoci nel piazzale della chiesa parrocchiale di Torre. Il rientro è previsto intorno alle 14:30. Vi ricordiamo che lo spirito dell’iniziativa è quello di osservare e raccogliere informazioni sul fiume, non si tratta di una gita turistica.

Dopo le due uscite in cui abbiamo percorso il tratto cordenonese, rilevando numerose criticità nella gestione fluviale, oltre a molti rifiuti tra cui un’automobile abbandonata presso la riva, ci troveremo a Torre e seguiremo il fiume fino a sud della ferrovia a Pordenone.

Queste uscite hanno l’obiettivo di mappare le valenze e le criticità del fiume, raccoglierle e presentarle alle Amministrazioni comunali al termine dell’indagine partecipata. Il Comune di Pordenone ha dato il suo patrocinio all’iniziativa e contiamo di poter instaurare un dialogo.

Le escursioni sono aperte ai soli soci di Legambiente. Potete iscrivervi o rinnovare l’iscrizione il giorno stesso dalle ore 9:00.

Locandina 15 05 2022

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.