Servizio Civile Universale con Legambiente – Via alle candidature!

E’ stato pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale il bando di selezione di giovani tra i 18 ed i 28 anni interessati all’esperienza del Servizio Civile Universale.

Legambiente, partner dell’ente Arci Servizio Civile Aps, ha visto approvato il suo progetto intitolato “Ambiente e sostenibilità in FVG” che può ospitare 4 giovani: 2 nella sede regionale di Legambiente a Udine, 1 presso il circolo Legambiente Verdeazzuro di Trieste, 1 presso WWF Trieste.

Il Servizio Civile Universale dura 12 mesi con un monte ore annuale di 1145 ore articolato su base settimanale (25 ore/settimana), prevede una formazione generale obbligatoria di 32 ore in aula + 10 ore di Formazione a Distanza (FAD), una formazione specifica obbligatoria di 71 ore ed è previsto un riconoscimento economico mensile di 443,30 euro.

Sul sito di Arci Servizio Civile è possibile consultare tutti i progetti e tutte le informazioni dettagliate su come fare domanda esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

Il termine per presentare la domanda scade alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023. A questo link la scheda descrittiva del progetto di Legambiente.

Se interessati al nostro progetto e per ricevere altre informazioni, vi invitiamo a scriverci via mail a info@legambientefvg.it o via whatsapp al 3911350319 e sarete ricontattati.