Brook Preloader

Puliamo il Mondo a Ronchi

Puliamo il Mondo a Ronchi

Inimmaginabile che girovagando per le aree verdi, i parcheggi e le vie di Ronchi si possano riempire una quindicina di sacchi di rifiuti! Eppure è quello che hanno potuto constatare i ragazzi e le insegnanti della scuola secondaria di primo grado della città mercoledì 23. Come ormai consueto, oltre il 90% oggetti e confezioni di plastica di ogni tipo, oltre ad una ventina di bottiglie di vetro, un pallone da calcio bucato e un mezzo sacco di bottiglie di plastica e lattine di alluminio avviate al riciclaggio.

La giornata è iniziata nell’aula scolastica, dove i volontari di Legambiente hanno illustrato le origini di Puliamo il Mondo e dialogato con i ragazzi, affrontando proprio il tema dell’invasività della plastica e parlando con loro della drammatica situazione degli oceani, invasi da ben 8 immense isole di plastica e della pericolosità delle microplastiche che ormai vengono rilevate anche nell’organismo umano.

Al termine della mattinata, il vicesindaco Enrico Papais ha voluto ringraziare i giovani studenti, le insegnanti e Legambiente, ricordando i danni ambientali determinati dai rifiuti abbandonati e ai costi economici a carico di tutta la comunità per le operazioni di pulizia che deve affrontare il Comune

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.