L’incontro tra Natura, Sport e Arte
“L’incontro tra Natura, Sport e Arte”
Conferenza, proiezione di fotografie e video con Michele Davino
Il 14 novembre 2014 (ore 20.30 aula magna Università della terza età, Viale Ungheria 22 a Udine) si terrà una interessante e piacevole conferenza del fotografo subacqueo udinese Michele Davino, campione del Mondo nella categoria “pesce” e terzo assoluto, Campione Italiano assoluto di Fotografia Subacquea, Campione Europeo categoria Pesce e secondo assoluto. Non poco, vero?
Michele, oltre a essere molto bravo, è anche molto simpatico e riuscirà certamente ad appassionare anche voi sulle bellezze della Natura ed in particolare del Mare.
I posti in sala sono numerosi, ma credo valga la pena non arrivare in ritardo.
Di seguito la descrizione dello stesso Michele Davino relativamente alla sua opera:
“La passione per il mare e la Natura sono solo il primo ingrediente delle mie opere. Quello che cerco di fare è “disegnare con la luce”, usandola sott’acqua assieme a tutte le sue proprietà come fosse un pennello, portando in superficie nello scrigno della mia macchina fotografica, un piccolo pezzo di quel mondo fantastico privo di gravità e fatto di colori intensi dalle mille sfumature.
Questa filosofia artistica si è coniugata perfettamente con la mia attività agonistica che mi ha permesso di conquistare negli anni traguardi importanti, culminando nel 2013 con la conquista dei titoli di Campione del Mondo nella categoria “pesce” e terzo assoluto, Campione Italiano assoluto di Fotografia Subacquea, Campione Europeo categoria Pesce e secondo assoluto.
Inoltre, nell’aprile 2014, ho avuto l’onore di esporre le mie opere all’Agorà Gallery di New York, una delle più importanti gallerie d’arte al mondo che sta oggi promuovendo le mie opere nel mondo dell’arte
contemporanea.”
“Natura, perché tutti gli animali subacquei sono di fatto “selvatici” e per questo occorre conoscere bene caratteristiche, comportamenti e tecniche di avvicinamento;
Sport, per i vari risultati ottenuti;
Arte, perché in realtà il mio stile si rivolge molto a questo aspetto della fotografia.”
INGRESSO LIBERO