Il centro di riuso “Maistrassà” prosegue le attività

Maistrassa sala espositiva 502 x 376L’attività continua a conferma della bontà dell’iniziativa e grazie all’opera dei numerosi volontari sempre presenti. Rimangono alcune difficoltà, che si auspica possano essere risolte entro breve consentendo così il passaggio dell’attività all’Associazione di promozione sociale. Sarà un momento importante in quanto consentirà di impostare l’iniziativa su basi organizzative più solide ed articolate.

Intanto però ci siamo meritati il riconoscimento da parte di Legambiente Nazionale, che ha inserito il nostro centro fra i 107 campioni italiani di economia circolare, 4 in Friuli V.G., ed ha presentato i risultati al Parlamento Europeo di Bruxelles (in allegato l’articolo del Mess. Veneto).

Il documento è reperibile al sito di Legambiente: preceduto da un commento di Giorgio Zampetti responsabile scientifico, che ha fatto visita al centro il giorno 5 u.s. (in allegato la foto pubblicata anche dal Messaggeto V.)

E’ un riconoscimento importante, che premia gli sforzi di quanti hanno creduto in questo progetto e dovrebbe far meditare coloro che lo guardano con una certa diffidenza.