A Gorizia e Monfalcone il film Food For Profit

Per quanto ancora siamo disposti a rimanere felici ma incoscienti, inconsapevoli e deresponsabilizzati davanti agli orrori che avvengono dietro gli alti cancelli degli allevamenti? Questa è solo una delle tante domande che si pongono Giulia Innocenzi e Pablo D’ambrosi nel loro docu-film Food For Profit. Un lavoro di inchiesta durato cinque anni che, attraverso confronti con allevatori, multinazionali e politici, ma anche indagini condotte da una squadra di investigatori che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti dei principali paesi europei, svela la realtà che si cela dietro le eccellenze europee della produzione di carne e formaggio, mostrando le dinamiche di potere che legano industria della carne, lobby e i massimi vertici politici europei. Non solo un racconto della realtà: Food for profit vuole essere soprattutto una chiamata all’azione affinché tutto questo venga fermato.

Grazie al supporto di vari collettivi e associazioni locali, dopo la visione avrà luogo un dibattito in sala. Vi aspettiamo numerosi, pronti a essere mossi, ispirati e magari trasformati da questo documentario. Ai soci che esibiscono la tessera Legambiente sarà applicato il prezzo ridotto. Sarà proiettato nelle sedi Kinemax di:
➜   Gorizia: 22 Aprile ore 20:00, 23 Aprile ore 18:00, 24 Aprile ore 20:00
➜   Monfalcone: 6 Maggio ore 20:30, 7 Maggio ore 20:30, 8 Maggio ore 20:30

Organizzatori e Responsabili: @social.lounge.fvg  |  @legambiente_monfalcone  |  @legambiente.gorizia  |  @fridaysforfuturegorizia  |  @noblanetb.ita
Associazioni che aderiscono: @attic.aps  |  @arci.skianto  |  @consultagiovani_marianocorona

⚠️ Attenzione: il contenuto potrebbe non essere adatto alle persone particolarmente sensibili.