Ciclotour Amnesie Urbane!
Continua “Amnesie Urbane”, progetto di Legambiente Pordenone volto a informare e sensibilizzare rispetto al fenomeno degli spazi vuoti e abbandonati di cui le nostre città sono piene, luoghi che hanno perso la loro funzione originaria e che chiedono oggi di essere ripensati.
Abbiamo il piacere di invitarvi alla cicloescursione che abbiamo organizzato in collaborazione con l’associazione FIAB-Aruotalibera, e si terrà sabato 14 aprile. Il ritrovo è previsto per le ore 8.30, presso la Casa del Popolo di Torre e sede di Legambiente, in Via Carnaro 10, Pordenone, muniti della propria bicicletta.
Il Ciclotour avrà una lunghezza di circa 15 km, con un percorso accessibile a tutti, su piste ciclabili, e in strade a basso traffico. Ci permetterà di scoprire i luoghi abbandonati e spesso dimenticati di Pordenone, come ad esempio i cotonifici, luoghi simbolo della nostra comunità, ma non solo. Vogliamo conoscerli meglio, imparare a guardarli con nuovi occhi e chiederci quali possano essere le ipotesi di recupero e riuso delle aree e dei contenitori edilizi, identificando così possibili interventi di rigenerazione urbana. La quota di partecipazione è di 3.00 euro. E’ necessario iscriversi inviando una mail a noi, all’indirizzo: pordenone@legambientefvg.it.
In alternativa è possibile iscriversi presso la sede Fiab in Via Udine 1/e (rotonda di Borgomeduna, aperta da martedì a venerdì dalle 17.30 alle 19.00) e presso la libreria Quo Vadis in Corte Torres a Pordenone (corso Garibaldi). . Alleghiamo la locandina dell’evento e a questo link la pagina Facebook.
Vi aspettiamo numerosi!