Campo di volontariato a Grado dal 15 al 24 luglio 2018

25451 356 RRVCANuovo campo di volontariato 2018!! Dal 15 al 24 luglio 2018 Legambiente FVG in collaborazione con il Comune di Grado organizza il primo campo di volontariato in Laguna nella Riserva naturale della Valle Cavanata! Rispolverate zaini e scarponcini e soprattutto la voglia di mettervi in gioco!

Chi ha tempo non aspetti tempo! O perlomeno l’estate! E il tempo per viaggiare, fare un’esperienza diversa ed entusiasmante, conoscere posti nuovi e soprattutto farsi nuovi amici costruendo qualcosa di utile, non è mai tempo sprecato!

Il progetto a Grado prevede attività collegate alla gestione della Riserva: pulizia del verde, rimozione dei rifiuti, manutenzione dei sentieri, supporto nel monitoraggio ambientale e nelle attività di divulgazione e sensibilizzazione sui temi della conservazione della natura.

laguna grado

La Riserva naturale della Valle Cavanata è una riserva naturale istituita con la legge regionale e si trova nella parte orientale della laguna di Grado, riconosciuta di valore internazionale grazie alla Convenzione di Ramsar. Misura 327 ettari ed è un habitat tipico per l’avifauna, popolato da uccelli acquatici: sono state osservate oltre 260 specie di uccelli. La riserva nasce come valle da pesca, modificata dai pescatori della laguna e bonificata grazie allo sbarramento con il mare del Canale Averto, un antico ramo del fiume Isonzo.

Siete pronti a partire ???

Iscrivetevi numerosi e cliccate qui (riferimento al sito di Legambiente nazionale)

volontariato2