Brook Preloader

Il Noncello a Porcia: quarta escursione lungo il fiume

Il Noncello a Porcia: quarta escursione lungo il fiume

Domenica 5 giugno alle 9:30 continueremo l’esplorazione partecipata del fiume Noncello, partendo stavolta dal lago della Burida. Il rientro è previsto intorno alle 14:30. Vi ricordiamo che lo spirito dell’iniziativa è quello di osservare e raccogliere informazioni sul fiume, non si tratta di una gita turistica.

Dopo le prime due uscite in cui abbiamo percorso il tratto cordenonese e la terza, partita da Torre e proseguita fino a sud della ferrovia a Pordenone, percorreremo questa volta il tratto che interessa il comune di Porcia.

Dal momento che visiteremo anche un’area umida, è bene dotarsi di stivali di gomma, mentre per il resto della camminata procederemo con normali scarponcini.

Queste uscite hanno l’obiettivo di mappare le valenze e le criticità del fiume, raccoglierle e presentarle alle Amministrazioni comunali al termine dell’indagine partecipata. Come per il Comune di Pordenone, anche il Comune di Porcia ha dato il suo patrocinio all’iniziativa.

Le escursioni sono aperte ai soli soci di Legambiente. Potete iscrivervi o rinnovare l’iscrizione il giorno stesso dalle ore 9:00.

Noncello a Porcia 5 6 22

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.