Brook Preloader

#OnlyOneEarth – Una sola Terra a Torviscosa

#OnlyOneEarth – Una sola Terra a Torviscosa
Una sola Terra – “OnlyOneEarth” – è questo lo slogan scelto per l’edizione 2022 della Giornata Mondiale dell’Ambiente, istituita dall’ONU nel 1972 nell’ambito della Conferenza sull’Ambiente di Stoccolma, durante la quale venne delineato il Programma Ambiente delle Nazioni Unite. Legambiente celebrerà questa importante ricorrenza nella mattina di sabato 4 giugno a Torviscosa, con un  giorno in anticipo rispetto alla data ufficiale del 5 giugno.Lo scopo della giornata è quello di spingere tutti ad una maggiore presa di consapevolezza e a prendersi cura concretamente del Pianeta.
A partire dalle 9.00, visita guidata al CID (Centro Informazione Documentazione),e alla Città fabbrica per gli adulti (prenotazione obbligatoria, max 30 persone, scrivendo alla mail monfalcone@legambientefvg.it, pulizia dai rifiuti e Laboratori didattici su: “Cambiamenti climatici”, “Le piante, se le conosci le ami”,”Cacciatori di microplastiche”.
L’iniziativa di Legambiente ha il Patrocinio del Comune di Torviscosa e il sostegno di Coop Alleanza 3.0 con il progetto +Vicini.
Partecipano i ragazzi della Scuola secondaria di 1° grado di Torviscosa e gli allievi dell’ISIS Malignani di Cervignano.
 Locandina programma Torviscosa 1

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.