Insieme Puliamo il Mondo: “Per un Clima di Pace” a Villesse sabato 1° ottobre

Anche quest’anno il Comune di Villesse ha aderito alla campagna di Puliamo il Mondo per un Clima di Pace 2022. Ci troveremo sabato 1° ottobre per un evento di volontariato e sensibilizzazione ecologica rivolto in particolare ai bambini della scuola elementare “G. Mazzini” di Villesse assieme al Circolo “al Laghetto” ed ai volontari della Protezione Civile del Comune di Villesse.
Puliamo il Mondo, da 30 anni, la campagna di volontariato ambientale, promossa da Legambiente, chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni, amministrazioni comunali, scuole per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini. Un percorso di cittadinanza attiva costruito negli anni per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità.
Oggi piu’ che mai è necessario dimostrare come le comunità siano fautrici di una società che promuove la pace e il rispetto della diversità, rifiutando la guerra, ogni forma di violenza, di odio e discriminazione, per questa ragione il messaggio della trentesima edizione di Puliamo il mondo è “PER UN CLIMA DI PACE”.

LocandinaEvento4