Il Carso: quanto brucerà ancora?

L’estate appena conclusa è stata drammatica per il #carso e ha portato tutti noi a confrontarci con alcune problematiche reali, dal #cambiamentoclimatico, con conseguente siccità, all’ innalzamento delle temperature.

Ne parleremo con chi in prima persona ha dovuto affrontare questa catastrofe, cercando di capire come i vari eventi non siano accidentali ma una diretta conseguenza del modo irrazionale in cui vengono gestite le risorse del pianeta.

È importante conoscere per capire la natura, patrimonio comune delle generazioni che verranno.

I vari aspetti verranno trattati da Vittoria Nardon della F.G.C., Anna Maria Tomasich, Presidente del Circolo Legambiente APS di Gorizia, Emilio Gottardo, Referente Regionale Legambiente FVG per il settore energia, Massimo Mersecchi, ex Guardia Forestale, Enrico Nardon, Vigile del Fuoco, che ha partecipato alle operazioni di spegnimento degli incendi nel Carso.

Appuntamento venerdì 30 settembre alla “Casa del Popolo” Gorizia – “Ljudski Dom” Gorica in piazza Tommaseo n° 7  (Piazzutta) alle h 18:00.

Grazie ai giovani dell’Associazione della Casa del Popolo, che si sono impegnati per l’organizzazione di questo evento.

Seguirà un momento conviviale.

Vi aspettiamo numerosi!

WhatsApp Image 2022 09 29 at 15.11.10