Tagliamento, ecosistema culturale

Un documento di Legambiente dedicato al re dei fiumi alpini

Nel 2020, Legambiente FVG APS ha redatto un manifesto che rappresenta l’approccio e la visione dell’associazione sul fiume e la sua gestione.

A 2 anni di distanza, un documento sviluppato all’interno del progetto “Percorsi intrecciati sul Tagliamento” ne sviluppa una parte. Viene presentato ufficialmente alle amministrazioni e autorità rivierasche nei giorni 13-14-15 ottobre duranta una ciclostaffetta lungo il fiume.

Il progetto è finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia tramite l’avviso sulla divulgazione scientifica 2021.​ V​ede come capofila Legambiente​ FVG​ APS e come partner​IGB di Berlino (partner scientifico), CeVI​ OdV​, CEA Mulino Cocconi​ OdV​-Ecomuseo delle acque, Fiab Udine​ Abicitudine​, ​​Associazione Menti Libere di Lignano​ Sabbiadoro, ISIS “Solari”​ di Tolmezzo, ISIS ​”Enrico Mattei” di Latisana​.​​

A questo link, il documento Tagliamento, ecosistema culturale: 2022_11_25_Tagliamento Ecosistema culturale

Alla fine del documento, un piccolo regalo per gli amanti del re dei fiumi alpini.