Brook Preloader

Mettiti alla prova! un workshop ideato per TE!

Mettiti alla prova! un workshop ideato per TE!

Sabato 18 marzo alle ore 16:00, CAI FVG e Legambiente FVG propongono, nell’ambito del progetto regionale del CAI, un workshop tematico dal Titolo “La sostenibilità, perché si presta a diverse interpretazioni”.

Molto spesso oramai la parola sostenibilità viene utilizzata a sproposito nei contesti più disparati, riferendosi a politiche, attività e progetti che vanno nella direzione opposta del puro intento del concetto stesso.

Come riconosciamo quei processi che vanno in direzione opposta alla transizione ecologica? Per farlo è necessario saper distinguere le varie declinazioni del concetto all’interno del mondo economico, sociale ed ambientale. Il workshop si compone di una parte formale, ovvero di un momento di infarinatura concettuale per poi passare ad una modalità attiva, di dibattito, in cui ogni partecipante può esprimere la propria opinione per costruire una visione comune all’interno dell’evento.

Questa attività rappresenta un momento di costruzione e realizzazione della consapevolezza comune, spesso attanagliata da concetti volutamente trasmessi in modo manipolatorio. In questo modo, l’attività svela quelle che sono le obliquità dell’informazione di massa, della maschera del greenwashing per mettere in luce lo stato dell’arte della sostenibilità nella nostra regione.

L’evento, a ingresso libero, si terrà presso la Sede Regionale del CAI SAF presso Via Brigata Re, 29 a Udine (UD).

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.