Brook Preloader

FMKGreen – Ambiente, cultura e cittadinanza

FMKGreen – Ambiente, cultura e cittadinanza

I volontari ripuliscono i luoghi del cinema in città: mercoledì 26 luglio Legambiente e RipuliAMO Pordenone uniscono le forze: un’azione green per dare il via a FMK, il festival dei corti di Cinemazero

Pordenone, 19luglio 2023

Un’azione che intreccia rispetto per l’ambiente, cultura e cittadinanza attiva e consapevole: mercoledì 26 luglio, armati di guanti e sacchetti, i volontari di Legambiente attivi nel progetto Youth4Planet, assieme al gruppo RipuliAMO Pordenone, saranno in azione per raccogliere l’immondizia nei luoghi della città legati al cinema: il Giardino del Centro Studi in Piazza Maestri del Lavoro, Largo San Giorgio con la roggia e i Giardini “Francesca Trombino” in via Brusafiera. Con questa iniziativa, prende il via la XIX edizione di FMK, il festival internazionale di corti di Cinemazero (26-28 luglio).

L’appuntamento, aperto a tutti, è alle 9:30 di fronte all’edificio di Cinemazero. Durante la raccolta dei rifiuti, verrà realizzato anche un monitoraggio di quanto viene raccolto e i dati entreranno a far parte della campagna nazionale di Legambiente Park litter. Dopo la pulizia, alle ore 12:00, nella Mediateca di Cinemazero a Palazzo Badini, ci sarà un aperitivo green con la presentazione in anteprima del corto animato della giovane illustratrice sacilese Irene Coletto: Il fiume. Un ecosistema complesso, realizzato nell’ambito del progetto Operazione fiumi di Legambiente Pordenone, finanziato dalla Regione FVG.

Per informazioni e iscrizioni: [email protected]

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.