Vuoi un ambiente più pulito? TIRACI SU!

Torna anche quest’anno “PULIAMO IL MONDO” le giornate di Legambiente dedicate alla pulizia del nostro ambiente urbano e naturale.

A Gorizia il 10 marzo (ingresso quartiere fieristico – via della Barca) ed il 23 marzo (ingresso via Pola) dalle 09.00 alle 13.00 cittadini grandi e piccini e volontari di varie Associazioni si ritroveranno nel Parco naturale sull’Isonzo di Campagnuzza – Sant’Andrea ed in aree limitrofe per una maxi operazione di raccolta.

L’intervento si rende necessario per liberare la vegetazione del Parco da piccoli rifiuti depositati dalle ultime piene del fiume. Si opererà anche in alcune zone adiacenti dove purtroppo abbondano plastiche, lattine ed altri rifiuti abbandonati da cittadini poco civilizzati.

L’iniziativa si configura anche come Tappa del Giro d’Italia di Plogging 2024, promossa dal Comitato “Amici del Parco di Campagnuzza – Sant’Andrea”, è patrocinata dal Comune di Gorizia e si avvale della collaborazione attiva di Isontina Ambiente che provvederà all’asporto dei rifiuti raccolti dai volontari.

La pulizia potrà svolgersi anche in altre giornate ed essere estesa ad altre aree prossime all’Isonzo.

Ai partecipanti viene richiesta la registrazione ad inizio giornata ed un abbigliamento adatto all’iniziativa (scarponcini e guanti).

In caso di maltempo la raccolta verrà rinviata ad altra data.

Collaborano: RipuliAMOci Challege, Unione Italiana Sport per tutti (Gorizia), Isontina Ambiente, Croce Rossa Italiana, Associazione Nazionale Forestali (FVG), Centro di Ricerche carsiche “E. Seppenhofer”, Fridays For Future – Gorizia, EKOŠtandrež, “Libera” Gorizia, ARCIGong, Associazioni scoutistiche KAOS-GO e AGESCI Gorizia 3, Centro di accoglienza “ Il Nazareno” .

Qui la LOCANDINA – Tiraci su

Info e contatti:
Legambiente Gorizia  –  3495774830 – 3493204824 | gorizia@legambientefvg.it | https://www.facebook.com/search/top?q=legambiente%20gorizia
Comitato “Amici del Parco”  –  3397151590 | parcocampagnuzza@gmail.com | https://www.facebook.com/groups/parcoisonzocampagnuzza | https://www.parcoisonzocampagnuzza.it/eventi-e-notizie
FB Giro d’Italia di Plogging | https://www.facebook.com/groups/864330867611013