Brook Preloader

Ciclotour Amnesie Urbane!

Ciclotour Amnesie Urbane!

amnesie urbane PNContinua “Amnesie Urbane”, progetto di Legambiente Pordenone volto a informare e sensibilizzare rispetto al fenomeno degli spazi vuoti e abbandonati di cui le nostre città sono piene, luoghi che hanno perso la loro funzione originaria e che chiedono oggi di essere ripensati.

Abbiamo il piacere di invitarvi alla cicloescursione che abbiamo organizzato in collaborazione con l’associazione FIAB-Aruotalibera, e si terrà sabato 14 aprile. Il ritrovo è previsto per le ore 8.30, presso la Casa del Popolo di Torre e sede di Legambiente, in Via Carnaro 10, Pordenone, muniti della propria bicicletta.  

Il Ciclotour avrà una lunghezza di circa 15 km, con un percorso accessibile a tutti, su piste ciclabili, e in strade a basso traffico. Ci permetterà di scoprire i luoghi abbandonati e spesso dimenticati di Pordenone, come ad esempio i cotonifici, luoghi simbolo della nostra comunità, ma non solo. Vogliamo conoscerli meglio, imparare a guardarli con nuovi occhi e chiederci quali possano essere le ipotesi di recupero e riuso delle aree e dei contenitori edilizi, identificando così possibili interventi di rigenerazione urbana.  La quota di partecipazione è di 3.00 euro. E’ necessario iscriversi inviando una mail a noi, all’indirizzo: [email protected].

In alternativa è possibile iscriversi presso la sede Fiab in Via Udine 1/e (rotonda di Borgomeduna, aperta da martedì a venerdì dalle 17.30 alle 19.00) e presso la libreria Quo Vadis in Corte Torres a Pordenone (corso Garibaldi).  . Alleghiamo la locandina dell’evento e a questo link la pagina Facebook.

Vi aspettiamo numerosi!

Legambiente FVG
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.