Efficenza energetica: vuoi saperne di più?

efficenza energetica Il Circolo Legambiente di Udine organizza un’incontro in collaborazione con APE- Agenzia regionale per l’Energia, e il supporto del Circolo “Nuovi Orizzonti”, sul risparmio energetico e visita a un cantiere di una casa in ristrutturazione progettata per raggiungere i più alti livelli di efficenza energetica (zona Ospedale)

L’incontro si terrà a Udine, nella sala del Circolo Nuovi Orizzonti in via Brescia 3 ai Rizzi, sabato 14 giugno 2014 dalle 9.00 alle 13.00.

EFFICIENZA ENERGETICA: VUOI SAPERNE DI PIU’?

Il Circolo Legambiente di Udine ed APE e il supporto del Circolo “Nuovi Orizzonti organizzano un incontro di approfondimento aperto a tutti per illustrare come costruire, acquistare, o ristrutturare un’abitazione ad alta efficienza energetica.
L’incontro prevede una spiegazione in aula, a cui seguirà la visita al cantiere di una casa in ristrutturazione progettata per raggiungere i più alti livelli di efficienza energetica. La casa, in certificazione CasaClima Oro e Passivhaus, rappresenta uno degli esempi più evoluti nella riqualificazione edilizia e dimostra che anche un vecchio edificio può raggiungere il massimo dell’efficienza e del comfort.

La visita in cantiere si terrà nella seconda parte della mattinata (zona Ospedale).

La partecipazione è gratuita ma per limiti di accesso al cantiere è necessaria e obbligatoria l’iscrizione entro il 12 giugno via email a udine@legambientefvg.it o cell. 389 8066350.