Brook Preloader

CERS: opportunità per affrontare la crisi

CERS: opportunità per affrontare la crisi

Le Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali (CERS) sono oggi una grande opportunità per affrontare la crisi energetica, il caro bollette e le difficoltà che molte famiglie hanno nel pagare i crescenti costi energetici. Le CERS sono anche un modo per contrastare i cambiamenti climatici e produrre tanta buona energia rinnovabile. Legambiente FVG si sta muovendo da tempo, grazie ai propri circoli, per suscitare nei territori e nei gruppi sociali organizzati azioni volte a costituire CERS e sostenere così tutte le realtà che credono che l’autonomia energetica è vitale per affrancarsi dall’importazione di energia fossile e tornare ad essere padroni in casa propria della propria energia.

Cosa sono le CERS e come funzionano? Quali sono alcuni dei benefici economici e sociali e quali alcuni punti critici? Quali iniziative sono state avviate nella nostra Regione e nel Comune di Udine, e come parteciparvi? 
Ne parleremo venerdì 11 novembre – ore 18 presso il Circolo Arci Nuovi Orizzonti, via Brescia 3, loc. Rizzi (Udine) con: 

  – Chiara Brogi di èNostra, cooperativa che produce e fornisce energia rinnovabile;

   – Emilio Gottardo di Legambiente FVG, associazione che promuove Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali

L’evento si svolgerà sia in presenza che online sulla piattaforma Google Meets. Per partecipare (in qualsiasi modalità): 

–> registrarsi a: https://bit.ly/3CKK1OQ <— 

L’incontro si svolgerà su iniziativa del GIT di Udine di Banca Etica, con la partecipazione di èNostra, cooperativa che produce e distribuisce energia rinnovabile.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.