Solidarietà e Sostenibilità

Solidarietà & SostenibilitàSOLIDARIETÀ & SOSTENIBILITÀ

Due momenti formativi organizzati dal Mo.V.I. federazione di Udine con Legambiente e Agesci

Due momenti di confronto esperienziale per cercare un collegamento tra il mondo del volontariato da sempre attento alla solidarietà e ai bisogni delle persone e della comunità; e la sostenibilità sociale ed economica, sempre più sotto il riflettore dei dibattiti locali e internazionali. Seminario a Udine il 17 ottobre e poi laboratorio di progettazione a Zugliano il 31 ottobre prossimo.

L’esperienza del volontariato è fondata sulla gratuità, sulla solidarietà e attenzione ai bisogni delle persone e della comunità. La sostenibilità – nella sua componente ambientale, sociale ed economica – è un tema da vent’anni presente nel dibattito istituzionale, politico e culturale, nelle comunità locali e a livello internazionale. Stanno aumentando i poveri anche nel nostro Paese ed è in sofferenza l’ambiente, attaccato e compromesso dal degrado … Come non sentirsi interpellati al cambiamento?

• SEMINARIO di approfondimento a UDINE, 17 OTTOBRE 2015
  • LABORATORIO di PROGETTAZIONE per attivare reti territoriali di collaborazione tra volontari di diversi ambiti di intervento ZUGLIANO, 31 OTTOBRE 2015.

PROGRAMMA

Per partecipare al Seminario o ricevere maggiori informazioni inviare una mail a questionario@movi.fvg.it entro giovedì 15 ottobre
Per chi arriva a Udine con treno o autocorriera è disponibile un mezzo navetta che dalla stazione di Viale Ungheria porterà alla sede del Seminario. Preavvertire dell’orario di arrivo telefonando al 349-5537806.
Per partecipare al Laboratorio o ricevere maggiori informazioni inviare una mail a questionario@movi.fvg.it entro sabato 24.10.2015