Visita guidata al verde pubblico urbano di San Vito

ORTI IN CITTAIn preparazione ad un convegno sul tema che si terrà il prossimo 5 aprile, Legambiente Pordenone propone una visita guidata al verde pubblico urbano di S.Vito al Tagliamento che si svolgerà sabato 30 marzo 2019 con ritrovo alle ore 10:00 presso il parcheggio Susanna (ex Pascatti). Ci accompagnerà il tecnico del verde Giorgio Valvason.

Con questa iniziativa si vuole sensibilizzare sull’importante ruolo che il verde pubblico urbano svolge in termini sia ecologici che ambientali ed affrontare il tema della manutenzione del verde (e in particolare delle potature), per apprendere, al di là di qualsiasi giudizio, le principali tecniche che consentono di mantenere la salute e l’aspettativa di vita dell’albero e aumentarne la stabilità e sicurezza. Attraverso un breve percorso a piedi ci sposteremo presso alcune aree verdi del centro urbano e interrogheremo l’esperto per ottenere consigli utili anche alla manutenzione del nostro verde privato.