Assieme per il Roiello di Pradamano e il suo territorio

Sostieni il nostro progetto nella campagna +Vicini di COOP Alleanza 3.0!

Il Roiello di Pradamano, corso d’acqua millenario, è stato oggetto del I°contratto di fiume del FVG.
Legambiente intende organizzare escursioni guidate per far conoscere gli aspetti storico-ambientali che gravitano attorno al Roiello: l’antica via Bariglaria, le rogge e l’antico podere sperimentale del comune di Udine, i prati stabili. Il progetto propone escursioni tra Udine e Pradamano, guidate da esperti per far conoscere i valori ambientali e storico-culturali dell’areale e sensibilizzare i partecipanti alla salvaguardia dei corsi d’acqua e al risparmio idrico.
Collaborano: Univ.UD e Comitato Amici del Roiello

————————————————————————————————–
COME VOTARE?

DURATA: dal 1° ottobre al 31 ottobre

DOVE VOTARE: presso il punto vendita di UDINE VIA PRADAMANO sarà posiziona l’urna relativa al nostro progetto insieme alle altre due partecipanti al concorso.

COME VOTARE: ad ogni socio e cliente verrà consegnato in cassa un gettone “+ VICINI” ogni 15 € di spesa e multipli” che verrà inserito nell’urna corrispondente al progetto in tutti i punti vendita di Coop Alleanza 3.0.
Alle casse Self i gettoni verranno distribuiti dall’addetto di presidio, al pari dei bollini Coop per la scuola.
Per i soli soci è prevista anche un accredito aggiuntivo sulla Carta Socio dando la possibilità di esprimere un doppio voto sul sito Coop Alleanza 3.0 o tramite app Coop.

Coop Alleanza 3.0 destinerà un contributo economico in rapporto al numero di gettoni assegnati per supportare il progetto.