Servizio Civile con Legambiente – Invia la candidatura!

C’è ancora tempo per presentare la propria candidatura al Servizio Civile Universale. La scadenza infatti è il 20 febbraio 2023, alle ore 14.00.

La proposta formativa della nostra associazione spazia dalla dimensione scientifica a quella più comunicativa e offre ai candidati una vasta gamma di attività: dalla raccolta all’elaborazione dei dati utili a monitorare la salute ambientale del nostro territorio, dall’organizzazione delle campagne nazionali su scala locale, alla partecipazione a progetti di interesse regionale.

questo link è disponibile la scheda di progetto con tutti i dettagli.

In cosa consiste

Sono 4 i posti disponibili: 2 nella sede regionale di Legambiente a Udine, 1 presso il circolo Legambiente Verdeazzuro di Trieste, 1 presso WWF Trieste.

Chi verrà selezionato si impegnerà con Legambiente per 12 mesi, per un monte ore annuale di 1145 ore articolato su base settimanale (25 ore/settimana). Vi sarà una formazione generale obbligatoria di 32 ore in aula + 10 ore di Formazione a Distanza (FAD) e una formazione specifica obbligatoria di 71 ore. Il riconoscimento economico mensile previsto è di 444,30 euro.

Come partecipare

Per diventare parte della squadra è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni e presentare la domanda attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL). Sul sito di Arci Servizio Civile è possibile consultare tutti i progetti e le informazioni dettagliate su come fare.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scriverci via mail a info@legambientefvg.it o via whatsapp al numero 391 135 03 19.