Silenzio assordante sul progetto Gas Natural
Nota del 22/12/2015 Le associazioni ambientaliste di Trieste e del FVG denunciano il silenzio assordante sul progetto Gas Natural Le associazioni ambientaliste di Trieste e del FVG (Legambiente, Italia Nostra, WWF, Comitato salvaguardia Golfo di Trieste) si sono incontrate perfare il punto sul progetto dell’impianto …
La Regione FVG non rispetta la sentenza TAR per chiedere sospensione della caccia
Comunicato stampa 26/12/2015 La Regione Friuli Venezia Giulia non ottempera all’ordinanza del TAR per la sospensione della caccia: WWF, LIPU, LAC e Legambiente chiedono l’intervento del Ministro e della Commissione UE. Sono ormai passati nove giorni dall’ordinanza con cui il TAR ha disposto la sospensione …
NO ALLA RAPINA IDROELETTRICA DEI PICCOLI BACINI IMBRIFERI
L’attacco alle risorse idriche montane da parte dei produttori idroelettrici è sempre più devastante per l’ambiente fluviale e idrico senza che vi sia alcun evidente vantaggio energetico per il sistema elettrico regionale. FIRMA PER RIPRISTINARE UNA BUONA NORMA! …
STOP ALLA CACCIA ILLEGALE IN FVG
Il 17 dicembre il TAR del Friuli Venezia Giulia ha sospeso l’atto con cui la Regione aveva aperto la caccia, rilevando “la gravità e irreparabilità del pregiudizio laddove il prelievo venatorio continuasse a essere esercitato in assenza dei necessari atti regolatori”. Cosa significa questo? Nel …
NO BOTTI PER CAPODANNO
Legambiente FVG, assieme a molte altre associazioni ambientaliste del territorio, aderisce a questo appello contro l’uso dei botti e fuochi artificiali …
La Regione metta fine all’anarchia venatoria del FVG
Comunicato stampa 16/12/2015 sottoscritto dalle Associazioni ambientaliste del FVG LA REGIONE SOSPENDA LA CACCIA IN FVG La Regione ottemperi all’ordinanza del TAR e fermi immediatamente l’attività venatoria nel Friuli Venezia Giulia. Poi apra il tavolo, chiesto da anni dalle associazioni ambientaliste e dalla parte moderata …
Dal Consiglio regionale il regalo di Natale ai produttori idroelettrici
Sfruttamento energetico bacini montanicomunicato stampa del 16/12/2015 IL REGALO DI NATALE DEL CONSIGLIO REGIONALE AI PRODUTTORI IDROELETTRICI Mercoledì 16 dicembre il Consiglio regionale ha discusso e approvato in aula l’abrogazione del comma 3 dell’art 43, LR 11/2015 che vietava il rilascio di concessioni idroelettriche nei …
Respect the World
Più di settanta richiedenti asilo ospiti del CARA di Gradisca hanno partecipato, mercoledì sera (16 dicembre 2015), all’incontro “Respect the World” con i volontari di Legambiente. …
Incontro Natalizio
MAISTRASSA è il centro della solidarietà, dell’accoglienza dell’aiutiamoci. …
Incontro Natalizio
Venerdì 18 dicembre faremo l’ultima riunione del 2015, e coglieremo dunque l’occasione per parlare dei progetti per il nuovo anno e ovviamente per scambiarci gli auguri accompagnando il tutto con un buon panettone o una gubana e dello spumante. …
- 1
- 2